Sociologo

Francesco Pira a Voci del Mattino su Radio 1 Rai

Per parlare dei bambini ipertecologici anche al mare

Il sociologo Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina sabato 1 luglio sarà ospite della seguitissima trasmissione di Radio 1 Rai “Voci del Mattino” condotta dal giornalista Lorenzo Opice per parlare di bambini ipertecnologici anche al mare.

Non si staccano mai dallo smartphone e hanno abbandonato anche palette e secchielli. Stanno anche poco in acqua per non separarsi dal loro “gioiello” tecnologico. Sorvegliati dai genitori impegnati anche loro in connessioni. Di questo parlerà il professor Francesco Pira alle 6,40 circa nel corso dell’approfondimento giornalistico che va in onda tutti i giorni sulla prima rete radiofonica della Rai dalle 6 alle 8 del mattino. Pira si occupa da anni di ricerca sul rapporto tra pre-adolescenti, adolescenti e nuove tecnologie. Su questo argomento ha scritto anche dei volumi e partecipato a convegni nazionali e internazionali. “Voci del Mattino” è l’appuntamento con l’informazione mattutina su Radio1 Rai che va in onda dal lunedì al sabato.

Approfondimenti su temi di attualità internazionale e di economia, indagando su tendenze e questioni di carattere sociale in Italia e all’estero.E’ l’ultima puntata quella di sabato 1 luglio, prima della pausa estiva. La regia è di Mauro Convertito.