Tradizione

Santi Pietro e Paolo a Ragusa: il programma

Le iniziative nelle due parrocchie

Ultimo appuntamento, di carattere sostanzialmente liturgico, oggi a Ragusa per i festeggiamenti in onore dei santi Pietro e Paolo apostoli che, domenica scorsa, hanno vissuto il partecipato momento della processione esterna congiunta.

Nella parrocchia di via Lazio, con parroco don Gino Ravalli, domani alle 8,30 ci sarà la santa messa, alle 18 la preghiera del Rosario e alle 18,30 la celebrazione eucaristica oltre che la recita dei vespri nella solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. Nella parrocchia di via Umberto Giordano, con parroco don Mauro Nicosia, oggi alle 19 la celebrazione eucaristica, in occasione della vigilia della solennità liturgica, sarà presieduta da don Franco Ottone con la partecipazione delle famiglie e dei fidanzati. A seguire, alle 20, si terrà la terza serata di riflessione su “Il segreto di Paolo”. Oggi, alle 8,30, è in programma la celebrazione eucaristica mentre alle 18,30 si terrà la preghiera del santo Rosario meditato con la coroncina alla Madonna.

Alle 19 i solenni vespri dei santi Pietro e Paolo. Alle 19,30 la solenne santa messa presieduta dal vicario foraneo di Ragusa, don Salvatore Cannata, e animata dalla corale parrocchiale. Alle 21, poi, ci sarà spazio per assistere al musical “State buoni se potete” sulla figura di San Filippo Neri realizzato dal gruppo Nuovi Orizzonti 2.0.