Comune

Dieci nuovi parchi giochi a Modica

Due verranno ampliati

Sono in arrivo ben 10 nuovi parchi giochi per bambini di tutte le età a Modica. Ad annunciarlo è il Sindaco, Ignazio Abbate, che nei giorni scorsi ha effettuato sopralluoghi nelle zone dove sorgeranno le nuove strutture pensate per bambini di ogni età.

Sei di questi parchi sono pensati per bambini di età compresa tra gli 0 e i 36 mesi. Sorgeranno a supporto dell’attività delle scuole dell’infanzia grazie a dei fondi ministeriali e prevedono la presenza di personale specializzato che si prenderà cura dei bambini. Gli altri quattro sono invece pensati per i più “grandicelli” e sorgeranno in tre zone diverse del territorio modicano: nel quartiere Dente vicino la chiesa di S.Anna, in zona PoloCommerciale nei pressi della rotatoria di via Sacro Cuore, uno in via Aldo Moro adiacente l’elisoccorso ed uno nei pressi della stradina che collega via Sacro Cuore e l’Ospedale Maggiore. Tra quelli esistenti due subiranno un deciso ampliamento; sono quelli di Piazza Innocenzo Pluchino e del lungomare Buonarroti a Marina di Modica.

“Come Amministrazione siamo sempre stati vicini alle famiglie anche per quanto riguarda lo svago dei più piccoli. Grazie alla nascita di questi 10 nuovi parchi, praticamente in ogni zona di Modica ci sarà un’area attrezzata pensata appositamente per i bambini. Grazie ai fondi ministeriali ciò sarà possibile con un sforzo economico minimo da parte del Comune di Modica. In questi anni abbiamo potenziato le aree a servizio delle famiglie e dei bambini, cercando di de localizzare il più possibile le aree ludiche in tutti i quartieri e frazioni della Città. Il prossimo intervento sarà quello di arredare il parco dell’ex Foro Boario in via Fontana che stiamo realizzando dove saranno allocati giochi anche per diversamente abili e attrezzi ginnici per gli adulti. Questo grazie ad un bando regionale e a costo zero per il Comune”.