Tradizione

Nel vivo a Modica la festa del Sacro Cuore

Stasera la sagra delle briosche con gelato

Entrano nel vivo a Modica i festeggiamenti in onore della Solennità del Sacro Cuore, avviati con il triduo di preparazione alla festa già lo scorso 19 giugno.

Questa mattina, alla vigilia della festa esterna, la popolosa parrocchia del quartiere Sorda, si è svegliata presto con la recita alle 7.30 del Rosario del Sacro Cuore, mentre alle ore 20.00 è in programma la consacrazione di bambini e ragazzi e l'imposizione dello Scapolare del Sacro Cuore. Il programma di intrattenimento prevede invece stasera, sempre a partire dalle ore 20.00, l'apertura della Sagra della brioche con gelato ed una serata di varietà a cura del centro giovanile, con la partecipazione dell'Oratorio estivo 2017. Domani alle 18.30 la Solenne Concelebrazione Eucaristica durante la quale il Sindaco Ignazio Abbate accenderà la lampada votiva come atto di affidamento della città al S. Cuore e alle 19.30 la processione con la statua del Sacro Cuore per le principali vie del quartiere.

Alle ore 20.00, l'apertura della Sagra gastronomica dei ravioli di ricotta al sugo. Alle 20.30 il solenne ingresso del simulacro in chiesa e alle ore 21.00 lo spettacolo musicale. Lunedì sera alle 20.00 il Simulacro del Sacro Cuore tornerà ad essere custodito nella chiesa piccola della parrocchia.