Comune

Lungomare di Marina di Ragusa: le bugie di Piccitto

Interviene il portavoce dei circoli del Pd Peppe calabrese

“Giudico irrispettoso il modus operandi del sindaco Piccitto nei riguardi di chi lavorava per la città quando lui, invece, se ne stava comodamente a casa sua. Faccio riferimento alla inaugurazione del tratto finale del lungomare di Marina di Ragusa.

I grillini, in questa occasione, si sono attribuiti meriti e idee mentre in realtà il primo cittadino e i suoi amici pentastellati non hanno fatto nulla di tutto questo, né tantomeno si sono occupati di reperire il relativo finanziamento”. A dirlo è il portavoce dei circoli del Pd di Ragusa “Pippo Tumino” e “Rinascita dem”, Peppe Calabrese. “La genesi del progetto – prosegue Calabrese – è ben conosciuta dal dirigente, l’ing. Michele Scarpulla, che avrebbe fatto bene a ricordare al primo cittadino che, nel 2012, il sottoscritto e altri consiglieri comunali di varie estrazioni politiche, con un emendamento responsabile, riuscivano a strappare 600.000 euro al governo di Malta per riqualificare il tratto finale del lungomare e precisamente la parte in cui il cavo elettrico entra in acqua per portare l'energia elettrica sino all'isola dei Cavalieri.

Loro avevano offerto 37.500 euro e noi, rigettando la proposta, ne ottenemmo 600.000. Oggi, con grande soddisfazione, prendiamo atto della ottima scelta da noi compiuta allora e di contro, con amarezza, rigettiamo il metodo grillino egocentrico ed egoista, falso e non rispettoso del lavoro altrui. Ricordo allora come anche il commissario straordinario Margherita Rizza fece i complimenti ai consiglieri che riuscirono ad ottenere un buon risultato per la città. Da buoni osservatori di quanto accade a Ragusa, quindi, siamo ancora in attesa della prima opera firmata Cinque Stelle da loro completamente ideata, finanziata e inaugurata.

Per quanto riguarda Piccitto, piuttosto, ha ancora una volta perso l’occasione per dimostrare lealtà e onestà intellettuale, purtroppo materia poco conosciuta dai grillini”. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1497633128-3-vitality.gif
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1495047499-27-winner-modica.gif