Sanità

Ragusa, il 26 giugno si inaugura il nuovo Ospedale

Le attività dal 20 giugno

Il 20 giugno prendono il via le attività del nuovo ospedale di Ragusa (NOR). Lo ha annunciato stamattina in conferenza stampa il manager dell’Asp, Maurizio Aricò. L’acronimo NOR è accompagnato da un nuovo “logo”: “abbiamo scelto a rappresentare il logo l’immagine del melograno, integrazione perfetta di splendidi elementi a distribuzione apparentemente casuale, ma invece perfettamente integrati a costruire una struttura complessa e perfetta”.

Il simbolo del melograno in colori blu e giallo sarà il logo del NOR” dice il direttore generale Maurizio Aricò. Il trasferimento dei reparti di degenza, preceduto dalla attivazione parziale dei servizi (laboratorio di analisi, radiologia, farmacia, medicina trasfusionale) seguirà il seguente cronoprogramma: martedì 20 Giugno - Ortopedia; Chirurgia; Anestesia Rianimazione; mercoledì 21 giugno- Urologia, Medicina; giovedì 22 giugno –Cardiologia, Emodinamica; venerdì 23 giugno –Ginecologia, UTIN Neonatologia Pediatria, Apertura P.S.; sabato 24 giugno - Chiusura P.S., Chiusura Rianimazione, Chiusura Civile.

“Sono particolarmente orgoglioso di portare a compimento questo progetto ambizioso – commenta il direttore generale Maurizio Aricò - che dona un nuovo ospedale di grande qualità, che certamente migliorerà le risposte di salute per la popolazione della provincia. Un pizzico di orgoglio per la promessa mantenuta al momento dell’insediamento”. Al termine delle attività di trasferimento, la nuova struttura sarà inaugurata ufficialmente dalle autorità lunedì 26 giugno. All’evento sarà presente il Presidente della Regione Rosario Crocetta.