iPhone

WhatsApp, arrivano i filtri per le foto

Disponibile anche in Italia

Una nuova applicazione su WhatsApp. Arrivano i filtri per le immagini. È una delle novità contenute nell'ultimo aggiornamento della chat nella versione per iPhone, disponibile anche per gli utenti italiani.

Sulla chat, che ha superato il miliardo di utilizzatori nel mondo, arrivano in primo luogo i filtri. Non solo le foto, ma anche le immagini "Gif", quelle animate, e i video, prima di essere inviati potranno essere modificati con alcuni filtri, cinque per ora, come già si può fare su Instagram e Facebook. In più WhatsApp per iPhone introduce gli album di foto: verranno creati automaticamente quando si ricevono più immagini di fila dallo stesso contatto. Una funzione utile per raggruppare i contenuti multimediali nella chat. Infine viene introdotta una nuova "scorciatoia" per le risposte: ogni volta che arriverà un messaggio basterà scorrerlo col dito verso destra per rispondere direttamente.

Non si sa ancora quando queste opzioni saranno disponibili anche per gli utenti di dispositivi Android, ma è probabile che arrivino nel prossimo futuro.