Cioccolato

Il cioccolato di Modica a Detto Fatto su Rai Uno

Dopo il successo al G7 di Taormina

L'eco della "cicculatta" risuona sempre più forte e sempre più lontana. Dell'oro nero che contraddistingue la città di Modica si parla sempre più spesso e ovunque.

Di questi giorni le notizie del successo riscosso durante il G7 a Taormina quando le First Lady più importanti del mondo hanno avuto modo di assaggiare la golosa specialità tutta Made in Modica e Melania Trump ha addirittura chiesto il bis. La scorsa settimana se n'era parlato durante un quiz con Jerry Scotti su Canale 5 e solo pochi giorni fa un altro episodio. Nel corso di una puntata di "Detto Fatto" in onda su Rai Uno, un applauso si è levato in studio per premiare il lavoro di Modica che si è battuta per ottenere il riconoscimento Igp per il suo cioccolato e per i cioccolatieri del Consorzio di Tutela del Cioccolato. In studio, ospite della conduttrice Caterina Balivo, c'è stato Mirko della Vecchia, maestro cioccolatiere e Presidente Nazionale di Cna Alimentare che ha usato il cioccolato di Modica per preparare una delle sue specialità e decantato le peculiarità organolettiche di questo nettare degli dei.

Su Rai Uno sono state trasmesse anche le immagini della splendida città presepe e l'applauso del pubblico presente ha suggellato quest' altra bella pagina promozionale della città della Contea e della sua specialità.