Bikers

Asd Bike di Ragusa a Courmayeur

Oggi e domani 4 giugno

I giovani bikers ragusani Federico Campo e Davide Distefano saranno impegnati, oggi e domani, a Courmayeur per l’ultima prova degli Internazionali d’Italia. I due portabandiera dell’Asd Bike & Co. partecipano all’evento valdostano che chiude il circuito e che assegna un doppio punteggio ai vincitori.

Ecco perché può offrire un finale thrilling nell’ottica della classifica finale. Il percorso naturale si sviluppa a poche centinaia di metri dal centro del paese e la sua posizione strategica promette di garantire la presenza delle più rinomate squadre Uci del panorama europeo. “Per i nostri due atleti – sottolinea Giuseppe Nascondiglio dell’Asd Bike & Co. – si tratta di una esperienza davvero straordinaria, in cui possono ambire a migliorare il più possibile le loro prestazioni anche perché si confronteranno con atleti di una certa caratura. Il nostro obiettivo è quello di farli crescere cosicché possano respirare l’aria della mtb d’alta classifica.

Non c’è occasione migliore di potere sperimentare sul campo i progressi che, per quanto ci riguarda, sappiamo i nostri atleti continuano a fare registrare. E ciò ci lascia ben sperare per il prosieguo della stagione ma soprattutto per il futuro più in generale”.