Nas

Malesseri a San Giacomo, l'acqua non c'entra nulla

I dati delle prime analisi

Malesseri intestinali a San Giacomo, l'acqua non c'entra nulla. I risultati delle analisi di laboratorio sui campioni prelevati dai militari del Nas di Ragusa, non sono ancora ufficiali ma l'ipotesi della presenza di sostanze nocive nell'acqua bevuta dalle persone che hanno accusato malesseri sarebbe esclusa.

Ricordiamo che l'acqua messa sotto la lente d'ingrandimento era sia quella delle bottigliette di minerale bevuta da un gruppo di persone durante una festa parrocchiale svoltasi nella frazione rurale ragusana, sia quella dell'acquedotto di Santa Rosalia, ma in entrambe i casi le analisi hanno dato esito negativo. A questo punto l'attenzione, come già avevamo annunciato nei giorni scorsi, sembra concentrarsi più su qualche alimento che le vittime dell'intossicazione avrebbero mangiato, verosimilmente proprio durante la festa. Erano state diverse persone di ogni età, oltre una decina, ad accusare malesseri intestinali e ad essere costrette a rivolgersi alla guardia medica, tutte per fortuna dopo qualche ora si erano sentite meglio.

Ricordiamo anche che ci sono delle indagini di laboratorio avviate dall'Asp che dovranno accertare quale è stato l'alimento incriminato e quale il batterio responsabile. Nel frattempo molti cittadini possono tirare un sospiro di sollievo visto che la diga che serve diverse zone anche in territorio modicano, non c'entra nulla e che l'acqua è perfettamente potabile. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1497633128-3-vitality.gif
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1495047499-27-winner-modica.gif