Viabilità

Autostrada Ragusa-Catania: prossimi al traguardo

Lo annunciano i deputati regionali Dipasquale e Ragusa

“Nuovo importante passo in avanti per ciò che concerne la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania: è stata fissata per il 5 giugno la conferenza dei servizi necessaria all’approvazione complessiva e finale del progetto”.

Lo annunciano i deputati regionali Nello Dipasquale e Orazio Ragusa, presenti, ieri a Catania, alla riunione tecnica preparatoria in vista dell’appuntamento di giugno. All’incontro odierno erano presenti anche l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Giovanni Pistorio, i rappresentanti degli assessorati regionali all’Ambiente e ai Beni culturali, i vertici della Società Autostrada Ragusa-Catania. “Durante la riunione – dichiarano i due parlamentari – abbiamo avuto modo di vedere su carta come verrà realizzato il tracciato dell’autostrada e come si snoderà per i territori; ogni ente ha avuto l’opportunità di esporre le proprie valutazioni e osservazioni in vista della conferenza dei servizi.

La percezione è quella di un lavoro complesso che è arrivato, ormai, a pochi passi dal traguardo”. “La data del 5 giugno – concludono Dipasquale e Ragusa – sarà un appuntamento decisivo per il futuro della provincia iblea perché dall’esito di quel vertice si potrà andare finalmente all’apertura dei cantieri”.