Funerale

Marina di Ragusa, l'ultimo saluto a Enzo Gallaro

Nella chiesa di Maria Portosalvo

Si sono tenuti oggi pomeriggio nella chiesa Maria Santissima di Portosalvo a Marina di Ragusa i funerali di Enzo Gallaro, il 68 trovato morto, per un malore improvviso, domenica sera nelle scale vicino ai bagni pubblici di piazza Torre.

In tanti hanno partecipato all’ultimo saluto e ognuno con un ricordo legato alla sua semplicità d’animo. Enzo era amico di tutti ed era conosciuto anche per la sua passione rivolta al mare e alla pesca. Marina perde un uomo che con la sua sincerità ha saputo lasciare un ricordo in quanti lo hanno conosciuto.Tra questi anche il deputato regionale, Nello Dipasquale, che lo ricorda così: “Conosco Enzo da quando ero piccolo. Con lui ho condiviso la passione per il mare. Spesso si fermava con la sua barca di legno vicino agli scogli dove io andavo a pescare e mi riportava sulla riva o in altri punti dove si potevano prendere pesci più grandi.

Lo ricorderò sempre per la sua bontà così come tutte le persone che oggi hanno riempito la chiesa, dentro e fuori, per assistere al suo funerale. Enzo ha saputo raccogliere attorno a sé un’intera frazione e lo ha fatto per la sua autorevolezza fatta di semplicità e bontà”. Diversi gli applausi che hanno salutato il passaggio della bara.