Comune

Modica, manutenzione aree a verde: protocollo d'intesa con Regione

Il Comune sosterrà i costi delle attrezzature

Un protocollo d’intesa con il Dipartimento regionale Sviluppo Rurale e Territoriale – Servizio XIV per il territorio di Ragusa per la manutenzione delle aree a verde del costone roccioso collina Monserrato, Conca del Salto, San Giuseppe U timpuni, zona artiginale, scuole comunali ed altre eventuali zone da concordare.

E’ quello approvato dalla Giunta comunale di Modica. La manodopera sarà fornita dal Dipartimento mentre l’Ente comunale sosterrà i costi di esercizio delle attrezzature utilizzate. “Ringraziamo – dice l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice - il capo del dipartimento dott. Arcadipane ed il dott. Lombardo per l’impegno profuso nell’interesse della collettività. Grazie a questo accordo le aree a verde in questione potranno usufruire di una manutenzione più continua ed accurata offrendo un servizio a tutta la Comunità visto che parliamo di zone densamente frequentate dai modicani ma anche da turisti e cittadini provenienti da comuni limitrofi.

Successivamente saranno inserite nel protocollo ulteriori aree quali il parco costiero di Marina di Modica e, ove possibile, le ville comunali”.