Coldiretti

Dieta Mediterranea protagonista di Campagna Amica

Appuntamenti in tutta Italia

La dieta Mediterranea in questo fine settimana sarà protagonista nei mercati di Campagna Amica in tutta Italia, per il consueto appuntamento mensile con le “Feste a tema”.

Da Nord a Sud tanti e diversi gli eventi che vedranno i consumatori coinvolti in molte attività, sempre con il cibo unico e indiscusso protagonista. Tra gli appuntamenti in programma, da segnalare quello nelle Marche, a Fermo, dove nutrizionisti ed esperti daranno tutte le indicazioni giuste per una sana alimentazione seguendo la dieta Mediterranea. Spostandosi al Sud, in Calabria, “La signora in rosso” è l’amatissima cipolla di Tropea, che sarà degustata a Reggio Calabria e Lamezia Terme. Rimanendo al Sud, in Campania, a Napoli la dieta Mediterranea è raccontata attraverso un percorso fatto di storia, tradizione e cultura del cibo del territorio, mentre a Roma a parlare, a suon di ricette, saranno i nostri agrichef che lavoreranno la frutta e la verdura di stagione. Agristaffetta del benessere a Cremona il 28, con Cagliari, sempre il 28, che parlerà dell’importanza della frutta come grande alleate della dieta Mediterranea.

Il 27 a Venezia ci sarà la possibilità di incontrare i nutrizionisti che spiegheranno il vero valore di questa dieta e di come approcciarla, con Bari che per 2 giorni (27 e 28) declinerà l’argomento alimentazione, salute e sport con eventi e degustazioni.