Comune

Successo per la Festa dei Musei a Modica

Dodici i siti aderenti

“Un'esperienza sicuramente da ripetere che ha fatto scoprire a tanti i siti culturali del nostro territorio”.E' il commento del Sindaco Abbate a chiusura della Festa dei Musei 2017 che a Modica è stata vissuta intensamente dalle 19 a mezzanotte nei dodici siti aderenti.

“Mentre in tutti gli altri Comuni è rimasto aperto un solo sito, noi abbiamo deciso di rendere l'evento più coinvolgente per tutta la Città. Dalla Sorda a Modica Bassa a Modica Alta, ovunque turisti, cittadini dei Comuni limitrofi e soprattutto modicani hanno potuto visitare gratuitamente siti dei quali spesso sconoscevano anche l'esistenza. Inoltre abbiamo arricchito l'offerta con diversi eventi come concerti, conferenze ed esposizioni ,tutti molto partecipati. Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della Festa. Da chi ha lavorato per tenere aperte le strutture ai musicisti che si sono esibiti, dalle forze dell'ordine alle scuole che sono state coinvolte nel progetto. Naturalmente senza dimenticare la cabina di regia dell'evento che si è confermata ancora una volta affidabile e di successo.

Modica si conferma centro culturale di primaria importanza in Sicilia e adesso si preparerà ad accogliere i giornalisti accreditati al G7 dopo che è stata scelta dall'organizzazione come destinazione privilegiata per portare nel Mondo l'immagine della Sicilia”.