Comune

Modica, riprendono i lavori della Dente-Crocicchia

Da lunedì 22 maggio

Riprenderanno lunedi i lavori per la realizzazione della rotatoria Dente – Crocicchia, che negli ultimi tempi avevano avuto un rallentamento per permettere l’approvazione di una variante. Questa mattina si è tenuto un vertice tra i rappresentanti del Comune di Modica, la Direzione dei Lavori e la ditta appaltatrice.

Per l’Ente di Palazzo San Domenico presenti gli Assessori Lorefice e Linguanti, l’ing. Patti ed il comandante della Polizia Locale, Saro Cannizzaro. “Entriamo ora nella fase più invasiva dei lavori – ha dichiarato l’assessore Linguanti – cioè quei lavori che creeranno disagi alla circolazione. Fino ad ora si è lavorato prevalentemente nel sottosuolo ed in zone esterne all’arteria principale. Oggi i titolari della ditta ci hanno chiesto di chiudere al traffico la Statale 115 dirottando il traffico veicolare sul quartiere Dente. Un’ipotesi non percorribile che abbiamo sin da subito escluso perché si sarebbe messa in ginocchio la viabilità del quartiere. Si è stabilito quindi di anticipare i lavori di realizzazione di una delle bretelle di collegamento alla rotatoria in modo da permettere al traffico di confluirvi e bypassare quindi la zona interessata dai prossimi interventi.

In tal modo ridurremo al massimo i disagi per l’intenso traffico veicolare. Quello che ci preme sottolineare è che i lavori riprenderanno a ritmo spedito in modo da consegnare lo snodo viario nel più breve tempo possibile”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg