Polizia Municipale

Forum dei Vigilini a Ragusa

Lunedì 22 maggio nella villa comunale di via Archimede

Il Comando della Polizia Municipale a conclusione del corso di educazione stradale organizzato in diverse scuole elementari della città, lunedì 22 maggio, alle ore 10, presso la villetta comunale di via Archimede, organizza la 3^ edizione del “Forum dei Vigilini”.Alla manifestazione parteciperanno circa 650 alunni appartenenti alle scuole “Mariele Ventre”, “IV novembre”, “SS. Redentore”, “Rodari”, “Cesare Battisti e “Paolo Vetri” che hanno seguito nel corso dell'anno scolastico che sta per concludersi, le lezioni di educazione stradale tenute nei rispettivi istituti dagli operatori della P.M.

Nel corso del “Forum dei vigilini” i bambini saranno coinvolti in una serie di giochi per misurare anche il grado di apprendimento delle diverse nozioni di educazione stradale. In programma, come già preannunciato, anche una cerimonia di intitolazione di Villa Archimede al piccolo Aylan, bambino siriano trovato morto annegato in una spiaggia a seguito del naufragio dell'imbarcazione che doveva portare la sua famiglia originaria di Kobane a Kos, isola greca in cui migliaia di profughi dalla Siria sbarcano. La scelta di intitolare a questa piccola vittima innocente il giardino pubblico comunale, è stata fatta dagli studenti delle scuole che hanno partecipato ai corsi di educazione stradale.

“Il Forum dei vigilini” - dichiara il vice sindaco con delega alla Polizia Municipale Massimo Iannucci - sarà un importante momento di aggregazione per i tanti bambini delle scuole che hanno avuto modo di partecipare ai corsi di educazione stradale che sono serviti a dare loro le prime fondamentali informazioni sulle norme del codice della strada. Non meno importante sarà anche il momento che verrà dedicato al ricordo del piccolo “Aylan”, lo sfortunato bambino siriano morto annegato, a cui verrà intitolata la villa comunale”.  

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg