Comune

Ragusa, sterpaglie nella piazzetta Schininà

La denuncia di Ragusa in Movimento

Continuiamo a raccogliere le segnalazioni dei cittadini che, con grande attenzione, in questo periodo, stanno mettendo in rilievo tutta una serie di defaillance da parte dell’Amministrazione comunale.

In città, come abbiamo già avuto modo di denunciare, ci sono parecchi passi in avanti che occorrerebbe fare per quanto riguarda la gestione del verde pubblico e l’eliminazione delle sterpaglie in alcuni siti sensibili. Purtroppo, così non è”. Lo dice il presidente dell’associazione politico-culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale condivide lo sconforto di alcuni residenti che, sui social, denunciano le condizioni in cui si trova la piazzetta di via Mariannina Schininà dove le sterpaglie la stanno facendo da padrone. E tutto ciò accade a pochi passi dalla vallata ma, soprattutto, nei pressi di numerose abitazioni.

“E siccome le temperature si stanno alzando sempre di più – precisa Chiavola – sarebbe opportuno intervenire prima che si verifichi qualche problema. Bisogna evitare che accadano situazioni spiacevoli. E perché ciò succeda è indispensabile che gli operai incaricati dal Comune si attivino con lo scopo di eliminare ogni possibile fonte di pericolo oltre a creare le condizioni più adeguate per il necessario decoro”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg