Ortofrutta

Ioppì di Vittoria: stand innovativo a Rimini

Per il MacFruit

La spedizione in quel di Rimini, in occasione della edizione 2017 del MacFrut, ha consegnato a Ioppì ulteriori certezze e soddisfazioni circa il proprio progetto di crescita, avviato pochi mesi fa.

Uno stand innovativo quello di Ioppì, che seguendo i dettami comunicativi della squadra di Be Studio (agenzia addetta alla cura dell'immagine dell'organizzazione), ha mirato a dare risalto e visibilità al target #ioppeople, ovvero le donne e gli uomini che formano questa giovane realtà produttiva dalle idee molto chiare,. A visitare lo stand di Ioppì anche Luigi Bianchi, Direttore del MacFrut ed il Presidente di Rimini Fiere Renzo Piraccini. La presenza dei vertici fieristici presso lo stand, rappresenta lo slancio finale di mesi di collaborazione tra Ioppì ed il mondo organizzativo fieristico. Per il Direttore esecutivo del MacFrut, Luigi Bianchi (il primo da destra nella foto in allegato), una grande edizione: "sono orgoglioso del lavoro svolto e della presenza di realtà forti e determinate come Ioppì.

Ho seguito in questi mesi il loro avvicinamento alla fiera ed a Rimini mi sono trovato di fronte una realtà determinata, giovane e di grande qualità. Mi sento di essere vicino a chi lavora in questo modo e nei prossimi mesi sarò in Sicilia per visitare la loro realtà e continuare a collaborare". Per la Dirigenza di Ioppì, che a Rimini rappresentava tutta la "famiglia" produttiva, Mario Incardona e Luca Tardera. "Siamo venuti qui a Rimini - spiegano Incardona e Tardera - per rappresentare la forza di questo progetto. Non la forza del singolo ma di un collettivo che rappresenta una intera categoria: gli agricoltori. Le dinamiche dettate dal mercato a volte fanno apparire quest'ultimi come l'anello debole, ma così non è. Rappresentato l'avvio di un grande processo di qualità.

Le oltre ottanta realtà che lavorano sotto il marchio Ioppì - aggiungono - rappresentano la determinazione di una categoria; il sacrificio di intere famiglie; la voglia di arrivare e di migliorarsi. Una sfida che abbiamo intentato e che oggi ci sta dando ragione. Le parole del Direttore esecutivo del MacFrut - concludono - sintetizzano il totale apprezzamento che all'interno della Fiera abbiamo avuto modo di riscontrare. Ben felici di poterlo ospitare a Vittoria nei prossimi mesi e mettere in mostra la nostra forza: i produttori. I figli della terra". (Nella foto da sinistra verso destra: Tommaso Ferrisi; Saro Sallemi; Mario Incardona; Renzo Piraccini; Luca Tardera; Andrea Abbate; Luigi Bianchi) 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg