Judo

Due medaglie di bronzo per la Basaki Ragusa

A Cittadella nel padovano

I master della scuola Basaki di Ragusa riescono, ancora una volta, a centrare il bersaglio. Al torneo internazionale di judo “Città murata 2017”, tenutosi al palazzetto dello sport di Cittadella, nel Padovano, Salvatore Miciluzzo, categoria M2, 73 chilogrammi, e Danilo Occhipinti, M4, 73 chilogrammi, sono riusciti a fare valere, pure in questa occasione, la forza dell’esperienza e della volontà.

Entrambi sono riusciti, infatti, a conquistare, nonostante la concorrenza fosse molto agguerrita e sebbene siano stati costretti a fare i conti con delle gare molto difficili, il gradino più basso del podio nelle rispettive categorie. Un terzo posto di fondamentale importanza perché ottenuto nel contesto di una competizione importante, valida per il trofeo Master Italia. “Una prestazione eccezionale – afferma il maestro Salvo Baglieri – che ha messo in vetrina i nostri due atleti i quali si erano preparati con una certa dedizione per riuscire a conquistare il migliore traguardo possibile. La preparazione, la determinazione e la capacità di concentrazione ha fatto il resto.

E’ chiaro che non si possono ottenere simili risultati se non ci si allena con costanza. Sia Miciluzzo che Occhipinti sono punto di riferimento per il nostro gruppo, fungendo da esempio per i più piccoli. Incarnano nel modo migliore lo spirito di questa disciplina sportiva fatta di rinunce e sacrifici”.  

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg