Infiorata

Anche Scicli nella piazza dei Comuni a Noto

Dal 19 al 21 maggio

Giovedì pomeriggio un incontro a Palazzo Spadaro, a Scicli per parlare della partecipazione della città alla XXXVIII edizione dell'Infiorata di Noto. A fissare l'incontro è stata l'assessore Caterina Riccotti a seguito della decisione assunta dall'Amministrazione comunale di aderire all'invito fatto dal Comune di Noto a partecipare all'evento che quest'anno si terrà nei giorni 19, 20 e 21 maggio, nella splendida cittadina barocca.

Tema dell'edizione di quest'anno dell'infiorata, considerato uno dei più importanti eventi del Sud-est, sarà: "Sogni e colori del Principato di Monaco". L'Assessorato al Turismo e alla Cultura di Scicli, ha deciso di accettare l'invito alla luce della grande potenzialità che offre l'appuntamento che ogni anno attira migliaia di presenza turistiche. Il Comune di Scicli avrà a disposizione uno stand per promuovere le attrazioni turistiche della città, per questo l'assessore Riccotti ha voluto coinvolgere tutti gli operatori turistici e dell'intero indotto legato al settore. "Lo stand dovrà essere arredato e presidiato con continuità, ha dichiarato l'assessore Riccotti, affinchè si possano fornire ai visitatori quante più informazioni possibile su Scicli, anche con materiale cartaceo e per questo è stato indetto un momento di confronto e di condivisione con tutti gli operatori".

Al Comune di Scicli sarà messo a disposizione dall'organizzazione uno stand espositivo all'interno della "Piazza dei Comuni" sito nelle adiacenze del teatro comunale. Quanti fossero interessati a prendere parte all'iniziativa potranno comunicare la propria adesione via mail o telefonicamente ai contatti infoturismo@comune.scicli.rg.it e/o al numero tel. 0932.839608. Il termine scade il 14 maggio. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg