Comune

Bandiera Blu per Ispica

Grazie alle spiagge di Santa Maria del Focallo e Ciriga

E’ ufficiale. Arriva la Bandiera Blu per il litorale ispicese. La comunicazione ufficiale è giunta pochi minuti fa da parte dell'assessore Salvatore Distefano che si trova a Roma per ricevere il prezioso riconoscimento di certificazione ambientale internazionale.

Il vessillo blu viene assegnato ad Ispica grazie alle spiagge di Santa Maria del Focallo e Ciriga. Anche quest'anno vengono premiate non solo la bellezza delle spiagge e la qualità delle acque cristalline sottoposte a controlli ed analisi che ne verificano la balneabilita', ma anche l'alto livello raggiunto nella raccolta differenziata e la migliore funzionalità delle strutture. Tali servizi costituiscono requisiti definiti imperativi che devono essere non solo presenti, ma mantenuti e verificati con costanti, periodici monitoraggi. Il sindaco Muraglie e la sua Amministrazione esultano per il riconoscimento ottenuto, consapevoli che il risultato positivo è frutto della sinergia tra l'Amministrazione ed i cittadini, dell'amore per l'ambiente e della virtuosa gestione della cosa pubblica.

Il territorio ispicese, oggi ancora promosso con l'assegnazione della Bandiera blu, farà tesoro di questo riconoscimento che costituisce un ulteriore volano per accrescere il flusso turistico già in ascesa. Il sindaco esprime un sentito ringraziamento all'assessore Distefano ed agli Uffici comunali competenti per la conferma di un fondamentale obiettivo programmatico. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg