Judo

La Basaki Ragusa vince un oro e due argenti a Cittadella

Al Trofeo Internazionale Città Murata

Positiva missione nel Padovano per la scuola Basaki di Ragusa che ha ottenuto due medaglie d’oro e una d’argento al trofeo internazionale di judo Città Murata tenutosi a Cittadella.

La competizione, disputatasi lunedì scorso 1° maggio, ha visto coinvolte le categorie dei più piccoli, vale a dire i Cadetti al peso di 50 kg con Lorenzo Licitra, la categoria Esordienti A femminile 44 kg con Savita Russo. Per la classe Esordienti A maschile 45 kg c’era, invece, Danilo Articolo. Erano più di mille gli atleti iscritti al torneo e quindi la competizione è risultata parecchio complessa visto che i ragusani si sono trovati costretti ad affrontare concorrenti che hanno dato parecchio filo da torcere. “L’importante, però – afferma il maestro Salvo Baglieri – è che tutti siano riusciti ad arrivare sul podio, pur dovendo superare combattimenti molto difficili”.

Nello specifico, Lorenzo Licitra si è fermato al secondo posto, con un solo combattimento perso e ha ottenuto l’argento. Russo e Articolo hanno vinto, invece, tutti i combattimenti e sono riusciti a conquistare la prima posizione. “Arrivare così in alto – sottolinea ancora il maestro Baglieri – dopo numerosi allenamenti in palestra è senz’altro gratificante e fornisce la giusta carica per andare avanti e affrontare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici”.  

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg