Diocesi

A Scicli la festa della Madonna della Fatima

Ricco il programma per maggio

Continuano a Scicli i festeggiamenti in occasione del centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima organizzati dalla Parrocchia dell'omonima chiesa, iniziati lo scorso 23 aprile.

Martedì 2 maggio alle ore 19.00 è previsto il pellegrinaggio delle comunità parrocchiali presso la Chiesa Madre- San Bartolomeo, mentre alle 20.00 si terrà una conferenza su "Le apparizioni di Fatima", a relazionare sarà Fra Emanuele Cosentini della Comunità del Cantico. Mercoledì 3 maggio pellegrinaggio della comunità parrocchiale al SS. Salvatore- Jungi e lunedì 8 maggio alle ore 19.00 Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo di palermo Mons. Corrado Lorefice. Martedì 9 maggio, sempre alle 19.00, Santa Messa presieduta dal Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò e il giorno dopo dal Vescovo di Piazza Armerina Mons. Rosario Gisana.

Tra i vari appuntamenti, da segnalare sabato 13 maggio, la "Festa liturgica della Madonna di Fatima" che si concluderà con una serata danzante e domenica 14 maggio giorno della festa alle ore 10.30 e alle 17.00 la S. Messa Solenne, alle 18.00 Solenne uscita del simulacro della Madonna di Fatima e la processione animata dalla recita del Santo Rosario, la sera Recital di musica e canti popolari. I festeggiamenti continueranno con eventi in programma fino al 28 maggio.
 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg