Ospedale

Lavori al Maggiore di Modica: si rifà parcheggio

Programmati il parcheggio e l'ala abbandonata

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate ed il direttore generale dell’Asp di Ragusa, Maurizio Aricò, si sono incontrati nei giorni scorsi per discutere dei lavori all'ospedale Maggiore. All'incontro ha preso parte l’ingegnere Lorenzo Aprile che sta seguendo i lavori del Pronto Soccorso.

E proprio gli interventi infrastrutturali presso il nosocomio modicano sono stati l’argomento della riunione prefestiva. Confermata la data di giugno per la consegna del nuovo Pronto Soccorso dopo i massicci interventi di ristrutturazione ed ampliamento degli scorsi mesi che doteranno l’ospedale modicano di un reparto moderno e all’avanguardia. Una volta terminato l’intervento relativo al Pronto Soccorso, i lavori continueranno per il parcheggio ed il completamento dell’ala abbandonata da anni. “Questi ultimi interventi – commenta il Sindaco – sono attesi da anni e miglioreranno sensibilmente la fruizione del nostro ospedale.

Sistemeremo il parcheggio attualmente inagibile e completeremo quei locali lasciati a metà che potranno ospitare nuovi reparti o ampliamenti di quelli già esistenti. A breve, inoltre, partiranno anche i lavori di sistemazione del poliambulatorio di Via Vittorio Veneto, dove lo scorso mese ho effettuato un sopralluogo per constatare di presenza le carenze e le emergenze di quest’altra fondamentale struttura sanitaria”.