Federazione Italiana Vela

Regata Velica a Marina di Ragusa

Domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio

Giovani atleti, oltre 125, provenienti da tutta la Sicilia, diciotto i Circoli Velici partecipanti, sei i giudici di regata, ventotto le imbarcazioni di assistenza. Sono i primi numeri da record della Regata Velica classe Optimist che si svolgerà domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio nelle acque antistante il Lungomare di Marina di Ragusa.

Ad ospitare l’evento il Porto Turistico di Marina di Ragusa dove si stanno ultimando i preparativi per accogliere questo straordinario appuntamento valevole per la 1^ Selezione zonale per il Campionato Nazionale under 16, per la 1^ selezione per “Coppa del Presidente”, per la 1^ selezione “Coppa Primavela 2017”, per la 2^ e 3^ prova del “Trofeo del Comitato VII Zona FIV” e per la selezione ai “Giochi delle Isole”. L’organizzazione tecnica e logistica è affidata dalla Federazione Italiana Vela al Comitato Circoli Velici Iblei e quindi al Circolo Velico Scirocco, al Club Nautico Scoglitti, alla Compagnia del Porto Marsa A’Rillah e, per l’occasione, al Circolo Velico Kaucana e al Circolo Nautico Nic di Catania. L’evento richiederà l’assistenza di una trentina di persone impegnate nella logistica a terra, del personale del Porto Turistico e di quello della Protezione Civile messo a disposizione dal Comune di Ragusa.

Centinaia inoltre i genitori e gli accompagnatori che arriveranno nelle prossime ore, invadendo della loro energia e sana competizione la già calda atmosfera di Marina di Ragusa, con una forte ricaduta sul territorio anche in termini di ricettività e turismo. Tra l’altro al porto in questo fine settimana sono programmate varie attività. Ci sarà infatti anche l’ExpoScout, manifestazione dedicata al mondo scoutismo, e anche la prima prova del campionato provinciale canna da pesca a cura dalla Iblea Fishing. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg