Ciclismo

Marathon Parco degli iblei a Ragusa

Si terrà il 21 maggio

Scade domenica 30 aprile il secondo step per potersi iscrivere all’edizione 2017 della Marathon Parco degli Iblei. L’evento sportivo promosso dall’Asd Bike & Co. di Ragusa, con il patrocinio del Comune, e in particolare il sostegno dell’assessorato allo Sport retto da Massimo Iannucci, si terrà domenica 21 maggio ed è destinato a superare il numero delle iscrizioni dello scorso anno, quando ci furono oltre 500 ciclisti ai nastri di partenza.

Entro domenica, quindi, sarà possibile iscriversi, accedendo direttamente al sito bikeeco.it, godendo di una serie di agevolazioni. La prossima scadenza è fissata per il 12 maggio. La Marathon Parco degli Iblei, che è pure valida, in uno dei percorsi, come prova di Coppa Sicilia granfondo Fci, è strutturata su un tracciato che si sviluppa quasi interamente su sterrati e single track privati e del demanio forestale. Tecnicamente il tracciato di gara presenta saliscendi con pendenze fino al 25% (solo per brevi tratti). I passaggi più impegnativi saranno indicati come da regolamento. I percorsi saranno tre: una marathon di 70 chilometri con un’altimetria di 2000 metri, una granfondo di 50 chilometri con un’altimetria di 1.400 metri e uno per escursionisti, della lunghezza di 32 chilometri, con un’altimetria di 900 metri.

“Sono già numerose le adesioni – dice Peppe Nascondiglio dell’Asd Bike & Co. – che abbiamo avuto modo di registrare. Segno evidente che l’interesse è crescente verso questa manifestazione. Con il nostro staff stiamo predisponendo tutto nei minimi particolari affinché possa tenersi una edizione memorabile della competizione ciclistica”. (Foto di partenza della scorsa edizione)