Dieta

Dimagrire con la dieta militare

Arriva dagli Stati Uniti

Perdere peso in pochi giorni con la dieta dei militari. La dieta lampo che arriva dagli Stati Uniti è stata anche ribattezzata anche in altri modi: dieta dei tre giorni, dieta del gelato, dieta dell’esercito, dieta della marina.

I nomi che l'associano all'ambito militare derivano da una logica di severità del regime alimentare da rispettare, regime di dieta che va seguito per soli tre giorni. La dieta militare o dieta di tre giorni dimagrante è pianificata sulla combinazione chimica tra alcuni alimenti che aiuterebbero ad attivare più velocemente il metabolismo favorendo la termogenesi. Un processo che permette infine bruciare i grassi. La dieta militare o dieta dei tre giorni promette di far perdere fino a 4,5 chili in una settimana, senza esercizio fisico e senza prescrizione medica. Variabili che, come detto, destano perplessità. La logica della dieta militare ad ogni modo è di abbassare l'assunzione calorica mangiando solo tre pasti durante la giornata e bevendo molta acqua.

Ecco i tre giorni della dieta: Giorno 1: Colazione: mezzo pompelmo, 1 fetta di pane tostato, 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1 tazza di caffè o tè verde; Pranzo: 1 scatoletta piccola di tonno al naturale, 1 fetta di pane tostato, 1 tazza di caffè o tè verde; Cena: 80/90g di carne o pollo, 100g di fagiolini, mezza banana, 1 mela piccola, 2 palline di gelato alla vaniglia. Giorno 2: Colazione: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato, mezza banana; Pranzo: 1 confezione di fiocchi di latte (170 g), 1 uovo, 5 quadratini di cracker; Cena: 2 wurstel grandi, 100g di broccoli, 100g di carote, mezza banana, 1 pallina di gelato alla vaniglia. Giorno 3: Colazione: 5 quadratini di cracker, 30g di cheddar/emmenthal, 1 mela piccola; Pranzo: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato; Cena: 2 scatolette piccole di tonno al naturale (o 1 una scatoletta grande), mezza banana, due palline di gelato alla vaniglia. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg