Comune

Modica, asfaltate via Tirella e via Fabrizio

Diversi gli interventi al quartiere Sorda

“La posa di asfalto in Via Tirella è stata completata ieri”. Lo annuncia il sindaco Ignazio Abbate. “Da domani – commenta Abbate - cominceranno gli interventi in quella che è la sua naturale prosecuzione, la Via Modica Sorda. I lavori sono stati divisi in due momenti per limitare i disagi per residenti ed automobilisti.

Oltre al nuovo manto stradale della Via Modica Sorda, verrà asfaltata per la prima volta la via Iachininoto, una via che corre parallela a Via Tirella, ai piedi della collina Giacanta. Inoltre verrà trattata anche la 1° traversa a sinistra della Modica – Sorda. Ed i lavori interesseranno anche un tratto, quello più ammalorato, della via San Giuliano – S.Elena che verrà realizzato grazie alle economie ricavate dagli interventi in via Tirella”. Il primo cittadino annuncia anche che al quartiere Sorda, sono in via di conclusione i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Fabrizio, via Silla e zone limitrofe. Manca solo la posa di qualche attraversamento pedonale rialzato in via Silla ed i lavori si potranno dire conclusi.

Gli interventi, in quest’ultimo caso, erano stati richiesti da una petizione popolare e comprendevano anche altri lavori già effettuati nei mesi scorsi. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg