Comune

Vittoria, consegna di 2 defibrillatori a Palazzo Iacono

A ricevere in dono i due strumenti il sindaco

E' avvenuta ieri mattina la consegna di due defibrillatori alla città acquistati a seguito di una iniziativa benefica. A ricevere in dono i due strumenti il sindaco Giovanni Moscato che ringraziato personalmente il dottor Vladimiro Lettica, primario del reparto di Cardiologia di Vittoria, il dottor Sebastiano Lumera, del reparto di Cardiologia di Vittoria, il dottor Gaetano Giarratana, il dottor Giuseppe Marino, presidente del Kiwains di Vittoria e Giuseppe Impoco, componente del Kiwains.

Lo scorso 21 dicembre proprio il Kiwains e il reparto di Cardiologia hanno ideato e promosso – nella cornice del Teatro Vittoria Colonna – lo spettacolo "Vittoria h(a) cuore" volto ala raccolta di fondi e alla promozione di uno stile di vita sano. "Si tratta di un gesto importantissimo per la città – ha spiegato il primo cittadino – e ringrazio il Kiwains e il reparto di Cardiologia del Guzzardi per avere promosso questa splendida iniziativa che ha consentito l'acquisto di due strumenti in grado di salvare vite umane. Decideremo, in raccordo con le esigenze dei nostri impianti, ove posizionare i due defibrillatori e siamo certi che contribuiranno ad aumentare la sicurezza in città e costituiranno un valido supporto qualora se ne presentasse l'occasione.

Ogni posto in cui viene installato un defibrillatore diviene un presidio di sicurezza per l'intera comunità. La città ha bisogno di questi gesti nobili per poter crescere e progredire insieme avviando un percorso virtuoso tra associazionismo, club service e altre strutture pubbliche"