Comune

Vittoria, protocollo per aiutare le famiglie numerose

Tra il Comune e l'Associazione nazionale famiglie numerose

Un protocollo d'intesa tra il Comune di Vittoria e l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose è stato approvato con un’apposita delibera di Giunta.

Il protocollo ha l'obiettivo di favorire l'acquisizione di prodotti e servizi a condizioni agevolate a favore delle famiglie numerose (con almeno tre figli) mediante la sottoscrizione di una apposita lettera di intenti da parte dei singoli esercenti. "Con l'approvazione del protocollo d'intensa – ha spiegato il sindaco – veniamo concretamente incontro alle esigenze delle famiglie numerose che si trovano in difficoltà. L'Associazione Nazionale Famiglie Numerose si impegnerà ad individuare gli esercenti che vogliono aderire all'iniziativa e il Comune promuoverà attraverso i propri canali l'iniziativa realizzando inoltre una vetrofonia agli esercenti che prenderanno parte al progetto.

Si tratta di un gesto importante per sostenere le famiglie e per dare un segnale concreto di vicinanza e per questa ragione abbiamo dato immediatamente riscontro alla proposta di protocollo avanzata dall'Associazione"