Disabili

Distretto 45, disabili: avvisi per famiglie ed Enti

Moduli scaricabili dal sito del Comune

Il Dipartimento regionale delle Politiche sociali ha chiesto ai Distretti socio-sanitari di conoscere il numero e il grado di disabilità dei minori al fine di effettuare una mappatura delle esigenze dei minori disabili e delle loro famiglie.

Le famiglie che intendono avere redatto il piano personalizzato di assistenza devono dunque fare richiesta utilizzando gli appositi moduli, scaricabili dal sito istituzionale del Comune. La definizione del piano personalizzato non comporta automaticamente l'accesso al servizio che sarà garantito in base alle risorse che saranno assegnate al distretto 45 dall'Assessorato regionale. L'istanza corredata della necessaria documentazione dovrà essere presentata entro il 14 aprile presso gli uffici ai Servizi Sociali dei Comuni di Modica. Scicli, Pozzallo e Ispica. E il Comune di Modica ha anche pubblicato l'avviso pubblico per la costituzione dell' "Albo soggetti produttori di servizi e prestazioni sociali accreditati" per l'erogazione del servizio di trasporto dei disabili.

La domanda di partecipazione, che può essere presentata da Enti ed organizzazioni no profit e da cooperative sociali, dovrà pervenire entro il 21 aprile prossimo. Ci sarà tempo fino al 26 aprile invece, per l'aggiornamento dell' "Albo soggetti accreditati" per l'erogazione dei servizi in favore di soggetti portatori di handicap. Per maggiori informazioni si può consultare il sito istituzionale del Comune di Modica o contattando l'ufficio di Piazza Campailla del Comune di Modica. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png