Comune

Illuminazione a Led a Modica

Atti e funzionanti i primi 66 impianti

Ha preso il via l’operazione di ammodernamento energetico dell’illuminazione pubblica a Modica. Sono già attivi e funzionanti i primi 66 impianti a Led dislocati in varie zone della Città.

Nell’arco di qualche mese tutti gli impianti obsoleti verranno sostituiti da questi di nuova generazione, migliorando notevolmente la visibilità notturna e nel contempo portando grossi benefici da un punto di vista economico visto che il risparmio sarà notevole per le casse comunali. Ed inoltre verranno completate svariate zone ad oggi sprovviste di illuminazione notturna. Nel dettaglio sono stati installati 13 impianti in via Fosso Tantillo Pirato Quartarella, 12 in via Maestri del Lavoro, 5 in vicolo Vittorio Corona, 18 in via Crocevie Cava Ispica e 18 in prossimità della rotatoria de “La Fortezza”. “Questa opera colossale di ammodernamento energetico ci consentirà un cospicuo risparmio sia energetico che economico rispetto ai pali attualmente installati.

Tutto il territorio modicano verrà interessato da questo intervento che contiamo di concludere nel giro di qualche mese. I prossimi saranno concentrati su Marina di Modica per farla trovare pronta in vista della stagione estiva”.