Vitality

7 segreti per eliminare la pancia

I consigli di Andrea La Micela

“Se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu stai cercando di migliorare il tuo aspetto estetico, in primis per piacerti di più e sentirti più a tuo agio con il tuo corpo e perchè no, anche per risultare più attraente al sesso opposto! E come è normale che sia, questa esigenza in tutti noi è sempre più forte quanto più si avvicina il periodo estivo”. A parlare è Andrea La Micela personal trainer al Vitality di Modica. La Micela elenca alcune regole per arrivare in forma alla prova costume.

“Ho scritto questo articolo - scrive La Micela - in cui ti parlo dei 7 semplici passaggi che ti aiuteranno ad eliminare il grasso dalla tua pancia e ad appiattire il tuo addome. 1) Attento ai cibi che ti tengono grasso (... e non ti fanno dimagrire la pancia) Molte persone non riescono ad eliminare la pancia perchè semplicemente perchè mangiano gli alimenti sbagliati. Pane bianco, pasta, cibi precotti e succhi di frutta NON sono alimenti che ti aiutano a dimagrire il grasso dalla pancia e sai perchè? Perché sono ricchi di zuccheri! I cibi ricchi di zuccheri stimolano la produzione di insulina che a sua volta fa immagazzinare le sostanze nutritive in grasso. Il grasso che deriva da una forte produzione di insulina indovina dove va ad accumularsi? Nel giro vita e nei fianchi! Ecco i cibi che non devono mancare nella tua dieta: Pane integrale; patate; pasta di grano intero; edulcoranti ipocalorici al posto dello zucchero.

2) L'errore sui pasti. Come abbiamo detto, per togliere il grasso dalla pancia devi regolare i livelli di insulina. Una delle cause per cui il corpo sperimenta picchi di insulina si ha quando si mangia solo 2 o 3 volte al giorno (saltando la colazione o gli spuntini tra i pasti principali) Quello che devi fare è mangiare è aumentare la frequenza dei pasti fino a 5-6 volte al giorno. Così facendo avrai un duplice effetto positivo sulla tua linea:1) Il corpo rilascerà piccole dosi di insulina ed eviterai i picchi che sono dannosi per il tuo organismo.2) Accelererai il tuo metabolismo che serve a bruciare più grassi anche a riposo. 3) Usa le proteine per bruciare i grassi e ridurre il girovita.

Le proteine sono digerite lentamente dal nostro corpo che per digerirle ha bisogno di energie. Queste devono essere prelevate direttamente dalla combustione del grasso in eccesso o non dal tessuto muscolare. Altrimenti ciò che otterrai sarà un dimagrimento dovuto alla perdita della massa muscolare con effetti davvero disastrosi come pelle flaccida, smagliature, cellulite. Le proteine quindi ti aiutano a nutrire i muscoli e ad avere un buon tono muscolare. Le proteine che puoi mangiare sono quelle contenute nel bianco di uovo, petto di pollo, tacchino e pesce. 4) Evita lo stress se vuoi eliminare la pancia. Sei stressato, dormi poco e non ti concediti mai momenti di relax e in più svolgi un lavoro sedentario? Brutte notizie per te! Lo stress infatti influenza il metabolismo e riduce la velocità con cui il corpo brucia il cibo. Quando sei stressato, l'organismo devia il flusso sanguigno lontano dallo stomaco e dalla pelle, e questo ti porta a consumare meno calorie e a immagazzinare più grasso. Comincia subito ad imparare alcuni esercizi di rilassamento, concediti delle coccole o frequenta un corso di yoga.

5) Attento a quello che bevi! Vuoi eliminare il grasso dalla pancia? Evita le bevande alcoliche! L'alcool fa depositare il grasso nella zona addominale. Questo perchè quando bevi alcolici, il corpo smette di bruciare grassi e zuccheri per produrre energia e inizia ad usare l'alcool come combustibile. Se bevi molto alcool, tenderai ad avere la pancia gonfia, proprio perchè l'alcool ti impedisce di smaltire ciò che mangi, convertendo i cibi in grasso. 6) Il dimagrimento a zone non esiste. Questo è una convinzione sbagliata difficile da smontare. Voglio farci credere che per avere un addome piatto e bruciare il grasso nella pancia devi fare tanti esercizi per gli addominali. NON funziona così! Non è possibile perdere peso in una zona specifica senza perdere peso in tutto il corpo. O bruci il grasso ovunque nel tuo corpo o non lo bruci affatto! E' chiaro adesso? Pillole brucia grassi, sostitutivi dei pasti, bevande dietetiche NON fanno dimagrire. L'effetto che avrai sarà una temporanea perdita di peso (finché li usi) che riprenderai (spesso con gli interessi) poco dopo appena non li userai più. E' questo quello che vuoi? Essere schiavo di prodotti miracolosi?

7) Il percorso più veloce per eliminare la pancia e avere un addome piatto. L'unica soluzione a lungo termine per eliminare definitivamente il grasso dalla pancia è la combinazione tra una corretta alimentazione ed un esercizio efficace. NON c'è altra alternativa. Ecco perchè ho creato DIMAGRIMENTO OK, l'unico programma di dimagrimento che abbina un allenamento personalizzato ad una corretta alimentazione. Vuoi davvero eliminare il grasso dalla tua pancia, dimagrire definitivamente ed essere fiero del tuo corpo in soli 3 mesi? Scopri come funziona e leggi le testimonianze di chi ha seguito il mio programma qui: http://www.vitality.fitness/percorsi/dimagrimento-ok/  (Pubbliredazionale - Vitality Andrea La Micela)

Vuoi ricevere preziosi consigli su come dimagrire in modo naturale e definitivo? Scarica GRATIS da questo link il mio Manuale del Dimagrimento: http://www.vitality.fitness/manuale-dimagrimento-2/

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png