Vinality

Consorzio Dop Monti Iblei al Vinality di Verona

Arezzo: saremo al Sol&agrifood con l'olio extravergine d'oliva

Giuseppe Arezzo, il presidente del consorzio Dop Monti Iblei, che nasce per tutelare e diffondere le qualità di uno dei prodotti che rappresenta al meglio la tipicità della tradizione e della cultura iblea, l’olio extravergine d’oliva, parteciperà, a partire da domani, al Vinitaly di Verona.

Nell’ambito delle iniziative promosse nel contesto della 51esima edizione del salone internazionale dei vini e dei distillati, ci sarà, infatti, il “Sol&Agrifood”, il salone internazionale sull’agroalimentare di qualità, nel corso del quale saranno decantate le caratteristiche dell’olio d’oliva extravergine, uno dei comparti più luccicanti del “made in Italy” alimentare, con un valore del solo export di 1,4 miliardi di euro. “E non poteva mancare il nostro consorzio – spiega Arezzo – che vuole promuovere al meglio questo simbolo della dieta mediterranea, prodotto nella parte orientale della Sicilia e che si caratterizza per la spiccata naturalità, da aromi più o meno intensi, con un gusto tutto proprio, dato in particolare dalla sua genuinità.

Alla rassegna veronese saranno organizzati incontri b2b con la modalità “Taste&buy” tra le aziende espositrici e i buyer selezionati attraverso le attività di incoming. Una ghiotta occasione, dunque, anche per le aziende nostre associate al fine di accrescere la loro penetrazione sui mercati nazionali e internazionali”.