Rai 2

Sereno Variabile a Vittoria

Sabato 8 aprile

Sereno Variabile, la popolare trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua ed in onda il sabato dalle ore 17.05 su Rai 2, dedicherà uno spazio alla città di Vittoria e alle sue primizie. L’appuntamento è per la prossima puntata, trasmessa domani, sabato 8 aprile.

L'inviata Maria Teresa Giarratano, accompagnata dalle telecamere Rai, ha visitato i luoghi della tradizione e del folklore ipparino. Ne nascerà uno spazio, della durata di 5 minuti, interamente dedicato a Vittoria. “Una vetrina davvero importante per il territorio e per le nostre aziende- ha detto il vicesindaco, Andrea La Rosa-. Sereno Variabile è infatti, ad oggi, uno dei programmi di viaggi e turismo più visti. La qualità di questa trasmissione è dimostrata dal fatto che va in onda dal 1979; una longevità che le ha consentito di entrare nel ‘Guinness World Records’ come trasmissione televisiva di viaggi di più lunga durata del mondo”.

“Nello spazio dedicato a Vittoria- ha detto ancora La Rosa- abbiamo parlato dei nostri tesori architettonici, delle bellezze paesaggistiche e della straordinaria bontà dei prodotti della nostra terra. Siamo certi che tutto questo possa contribuire a far conoscere il nostro territorio ed incentivare il turismo”. Il Vicesindaco ha poi ringraziato lo staff della trasmissione Sereno Variabile, PmiSicilia e il presidente Biscotto, e l’azienda “La signora Melenzana” di Vittoria.