Polizia Municipale

Genova, cinghiali in spiaggia

Avvistati anche sul lungomare

Due enormi cinghiali sono stati avvistati sul lungomare e sulle spiagge di Genova. I due ungulati erano già stati intercettati ieri dai vigili urbani mentre caracollavano tra auto e moto.

Per impedire che mettessero a repentaglio l'incolumità di automobilisti e motociclisti gli agenti della polizia municipale sono riusciti a dirottarli verso la spiaggia libera di San Giuliano chiudendo poi l'unico ingresso. Stamane però i due cinghiali sono stati nuovamente visti vicino a uno dei più esclusivi stabilimenti balneari della città. Sul posto gli agenti della polizia municipale e gli agenti dell'ex polizia provinciale. Nei giorni scorsi un cinghiale ha attraversato la strada e fatto cadere uno scooterista sulle alture della città, al confine fra i comuni di Genova e di Ceranesi. In 5 giorni sono arrivati 22 avvistamenti di cinghiali in città alla centrale operativa della polizia municipale.

Uno degli esemplari è riuscito a fuggire in mare. Attivata una motovedetta della capitaneria d Porto. L'altro è stato catturato e sarà trasferito in un centro recupero dell'Enpa, l'Ente Nazionale Protezione Animali, di Campomorone.