Comune

Modica, al via i lavori in via Silla

Si rifà il manto stradale

Il prossimo lunedì, 10 aprile, avranno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale delle vie Fabrizio e Silla e traverse limitrofe. Verranno inoltre realizzati degli attraversamenti pedonali rialzati (i primi realizzati a Modica) che serviranno anche a limitare la velocità delle auto in transito.

Questi interventi, che seguono gli altri già realizzati nei mesi scorsi, serviranno a riqualificare l’intera area che, come tutti sappiamo, è densamente popolata e vede la presenza di molti istituti scolastici. Nonostante ciò non si era mai intervenuto per risolvere definitivamente le problematiche legate alla sicurezza e alla vivibilità che erano state denunciate dai residenti e dai rappresentanti scolastici. Lo scorso anno avevamo incontrato in una riunione pubblica i residenti che, successivamente, ci avevano consegnato una petizione con più di mille firme apposte per chiederci gli interventi che abbiamo realizzato e che concluderemo con questi ultimi. I lavori di riqualificazione dureranno circa 10 giorni.

Abbiamo scelto di iniziare in questa settimana che ci conduce alla Pasqua per limitare al massimo i disagi legati al traffico scolastico. Per tale ragione anticiperemo a giorno 10 aprile la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado prospicienti la via Fabrizio (Istituto Agrario, Istituto Alberghiero, ITC Archimede, Giovanni XXIII e C.P.I.A).