UniCredit

UniCredit Milano dona computer a scuola modicana

Grazie all'intercessione di un papà carabiniere

Nonostante il Natale sia trascorso già da un pò, non è mai troppo tardi per ricevere regali, soprattutto se i destinatari sono dei piccoli studenti e i doni servono per migliorare la loro istruzione.

E' quello che è successo alla scuola dell’Infanzia Circolo Didattico “Piano Gesù” di Modica che grazie alla volontà del suo neo dirigente, prof Sebastiano Spiraglia e all'intercessione di un papà, il signor Massimo Sammito, in servizio a Milano nell’Arma dei Carabinieri, è riuscita a cogliere una grande opportunità. L'Unicredit di Milano infatti sostituendo le proprie attrezzature tecnologiche, ha offerto i suoi computer ancora in ottimo stato a Scuole o Istituzioni che ne avessero bisogno e gratuitamente. E così il dirigente scolastico lo scorso 16 dicembre, a soli due giorni dal suo insediamento, ha colto subito questa occasione e ha fatto richiesta alla Banca che ha risposto positivamente facendo pervenire pochi giorni fa 5 personal computer, 4 stampanti e 4 notebook, che verranno distribuiti nei tre Plessi della scuola.

Per festeggiare questo momento lunedì 3 aprile alle 10,00 si terrà una cerimonia ufficiale in cui verranno consegnate ufficialmente le attrezzature. "Quando Scuola, Famiglie, Enti ed Istituzioni collaborano- ha dichiarato il dirigente Spiraglia- in sinergia per le nuove generazioni, scaturiscono esperienze di grande filantropia ed umanità. Questo dimostra una straordinaria sensibilità per la Scuola che deve essere la base essenziale per la formazione di cittadini liberi e consapevoli. Il nostro grazie va alla Banca UniCredit ed in particolare ai responsabili UniCredit, dott. Roberto Vitellaro e dott. Roberto Floridia." (Foto repertorio)