Piano sanitario regionale

Rete ospedaliera ragusana: Refusi o Vittoria perde due reparti?

La nota del deputato Giorgio Assenza

“Tre reparti - Chirurgia vascolare, Oculistica e Neurologia stroke - verrebbero cancellati dall’ospedale di Vittoria. Si parla di refusi ed errori di stampa. Nel caso fosse così, sarebbe ugualmente grave: dopo anni di attesa della nuova rete ospedaliera, verrebbe presentato un documento pieno di errori che genera allarme e confusione”.

A parlare è il deputato regionale Giorgio Assenza. “ Ancora più grave se invece, effettivamente, i tre reparti, - commenta Assenza - vero fiore all'occhiello della sanità iblea, fossero effettivamente soppressi. Tre DEA (Dipartimento Emergenza e Accettazione) saranno operativi a Ragusa, Modica-Scicli e Vittoria-Comiso, con quest’ultimo presidio, quello della cittadina casmenea, che nei fatti viene, quasi definitivamente cancellato (il Pronto Soccorso non esisterà più!) dopo anni di depotenziamenti e smantellamenti di reparti e servizi.

L’ennesimo regalo da parte del governo Crocetta, dell’accozzaglia che lo sostiene e dei suoi eccellenti rappresentanti del territorio ibleo”.