Comune

Tassa rifiuti a Modica: ecco le novità

Agevolazioni approvate dalla Giunta

La Commissione Bilancio di Palazzo San Domenico nella riunione del 28 marzo ha approvato le novità riguardanti il pagamento della tassa sui rifiuti, ossia la Tari per l'anno 2017.

Il presidente della Commissione, il consigliere Luigi Giarratana, comunica che le tariffe rimarranno invariate rispetto allo scorso anno e che sono state approvate in toto le agevolazioni approvate qualche giorno fa dalla Giunta comunale. Gli esercizi commerciali che nelle aree di pertinenza realizzeranno aree ludiche fruibili al pubblico potranno ad esempio avere una agevolazione pari a 100 euro ogni 10 mq di area attrezzata realizzata, mentre gli esercizi commerciali di marina di Modica avranno una agevolazione del 70%, un 20% in più rispetto all'anno scorso.

Agevolazioni approvate anche per le attività che sono state danneggiate dalle calamità naturali e per quelle che devolveranno prodotti alimentari, quest'ultimo atto mira ad incentivare la raccolta del cibo invenduto, affinchè diminuisca lo spreco e si possa dare un concreto aiuto alle famiglie in difficoltà.