Polizia di Stato

Modica, gli alunni della Carlo Amore in visita al Commissariato

Accolti dal Dirigente Nicodemo Liotti

Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Carlo Amore” di Modica martedì scorso hanno visitato i locali del Commissariato di Pubblica Sicurezza, accompagnati dalle loro insegnanti.

Nel costante rapporto di collaborazione tra le istituzioni scolastiche e la Polizia di Stato, sempre in costante sinergia per portare avanti la cultura della legalità tra i banchi di scuola, diciotto alunni della classe IV C sonno stati accolti negli uffici di via Cornelia, trascorrendo qualche ora in compagnia dei poliziotti. I bambini hanno visitato i vari uffici del Commissariato di Modica, mostrando particolare interesse per le spiegazioni che il personale della Polizia Scientifica ha loro fornito in relazione alle varie metodologie che utilizzano per poter individuare gli autori dei reati.

Gli Agenti hanno poi spiegato agli alunni come si svolge quotidianamente l’attività degli operatori della Polizia di Stato, mostrando loro anche la Sala Operativa ovvero il cuore di ogni ufficio di Polizia che coordina le volanti presenti sul territorio. Gli Operatori della Volante altresì hanno mostrato ai bambini le autovetture in dotazione, nonché tutti gli strumenti di cui sono dotati i poliziotti nello svolgimento dei loro compiti operativi, soddisfacendo tutte le curiosità tipiche dei bambini appartenenti a quella fascia di età. A conclusione della visita il Dirigente del Commissariato, Nicodemo Liotti, ha voluto incontrare nel proprio ufficio la scolaresca, ringraziando gli alunni per l’interesse dimostrato ed invitandoli a futuri incontri. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png