Vitality

Andrea Di Giacomo: ho perso 7 chili in due mesi

Racconta la sua storia

“Sono riuscito a perdere 7 chili in due mesi e ho deciso di raccontarla”. A parlare è il 36enne Andrea Di Giacomo, un addetto alle vendite e Dj per passione. “Se solo due mesi fa mi avessero detto che ci sarei riuscito, non ci avrei mai potuto credere. Ed invece dopo 60 giorni esatti dal mio primo allenamento – scrive Di Giacomo - posso serenamente dire di essere fiero dei risultati che ho ottenuto: - 7kg di massa grassa! E non è uno spot pubblicitario o una trovato di qualche televendita! Prima di raccontarti come ci sono riuscito, lascia che mi presenti.

Sono Andrea Di Giacomo, ho 36 anni, sono un addetto alle vendite e per passione DJ. A parte giocare a calcetto con i miei amici, negli ultimi 10 anni "mi sono lasciato andare" e sicuramente non sono stato un vero sportivo e tanto meno un frequentatore di palestre. A dire il vero ho provato più di una volta a cominciare ma dopo poco ho sempre mollato. Mi ripetevo: perchè devo pagare per fare una cosa che non mi piace e che non mi fa ottenere risultati? E così, un pò per pigrizia, un pò per trascuratezza, mi sono ritrovato dopo qualche anno con un corpo che non mi apparteneva. Non mi piacevo più. Salire sulla bilancia e vedere spostarsi costantemente verso destra la lancetta non era più tollerabile. Ma la molla che mi ha fatto decidere finalmente che dovevo fare qualcosa per me, o altrimenti sarebbe stato sempre peggio e troppo difficile rimediare, è stato quando ho raggiunto i 90 kg di peso. E così, tra mille dubbi e titubanze (sarei riuscito a dimagrire? mi sarebbe piaciuto andare in palestra? avrei trovare il tempo e gli stimoli giusti?) ho deciso di iniziare il percorso in Vitality. Ecco come sono riuscito a perdere 7 kg in soli due mesi!

Motivazione: inizi un percorso perchè vuoi cambiare davvero stile di vita, perchè vuoi migliorarti esteticamente e stare più a tuo agio, per sentirti migliore e più vitale. Ed in questo devo ringraziare tanto la mia consulente Liliana per tenere sempre alta la mia motivazione.  Per ottenere risultati importanti ho capito due cose: ti devi affidare a dei professionisti che ti indicano l'allenamento più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi, più adatto alle tue capacità ed esigenze e più divertente e motivante. Ogni giorno grazie ai miei istruttori scopro tante cose su come allenare il mio fisico per dimagrire e cosa invece non è affatto efficace.

In questi 2 mesi ho seguito un circuito in sala attrezzi (che ti viene cambiato dopo 4 settimane) con un pò di allenamento cardio. In totale non più di 60 minuti (compreso di doccia). La seconda cosa, che è la conseguenza della prima, è la costanza negli allenamenti. Mi sono bastati solo 3 allenamenti a settimana, fatti bene, senza distrazioni e senza perderne uno, per avere dei risultati incredibili. Secondo me ne vale la pena ritagliarsi 3 ore a settimana per migliorare la propria vita! Non ho seguito nessuna dieta e non ho ridotto più di tanto le porzioni ma ho solo cominciato a seguire un'alimentazione corretta.

Ho solo diminuito il consumo di zuccheri, pasta e pane ed aumentato il consumo di frutta e verdura. Niente di più semplice ed efficace. Anche se sono passati solo due mesi, sapere che puoi affidarti in qualsiasi momento a dei professionisti sempre disponibili ad aiutarti e ad informarti e sapere che ogni mese puoi verificare in maniera scientifica i risultati che hai ottenuto, è sicuramente un ottimo incentivo a migliorarti costantemente". Andrea Di Giacomo (Rubrica Vitality- Pubbliredazionale)