Csen

Ragusa, Sergio Cassisi dirigente nazionale

Unico siciliano tra i dodici insigniti del riconoscimento

Un risultato straordinario. Che premia il lavoro svolto. E che proietta il presidente provinciale del comitato Csen Ragusa verso traguardi sempre più prestigiosi nel mondo della promozione sportiva.

Durante i lavori del decimo congresso nazionale, Sergio Cassisi è stato eletto dirigente nazionale, inserito quindi all’interno del massimo organismo dell’ente di cui fanno parte in tutto 12 persone. Cassisi, tra l’altro, è l’unico siciliano ad essere stato insignito di questo riconoscimento. Al dirigente sportivo ragusano sono andati i complimenti del presidente nazionale Francesco Proietti che ha voluto mettere in rilievo come la nomina nell’organismo nazionale sia il naturale completamento di un percorso per un presidente che a livello provinciale si è adoperato parecchio riuscendo a rispettare nella maniera migliore i principi del Csen legati alla promozione dello sport.

“Sono naturalmente soddisfatto per questa grande attestazione di stima che, a questo punto, non è stata solo formale ma concreta – sottolinea Cassisi – e mi auguro che il nuovo impegno, a livello nazionale, mi fornisca la spinta necessaria per potere dare ancora di più alle associazioni nostre affiliate. Ho sempre cercato, in tutti questi anni, grazie anche al gruppo che mi collabora, di venire incontro alle più diversificate esigenze delle Asd che fanno parte della nostra famiglia. E, adesso, cercheremo, per quanto possibile, di potenziare ulteriormente questo aspetto. Lasciatemi ringraziare anche il presidente regionale Csen Maurizio Agricola e tutti gli altri presidenti provinciali siciliani che hanno sostenuto questo mio percorso verso l’alto.

Sarò portatore, naturalmente, degli interessi del mondo sportivo della nostra isola e l’opportunità che mi viene fornita di fare parte di questo organismo nazionale dovrà essere vissuta come una grande occasione per rilanciare ancora di più e meglio le peculiarità del mondo sportivo a livello regionale e provinciale”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png