Comune

Santa Croce, 320 mila euro per la condotta fognaria

247 imprese per il bando del Comune

Sono 247 le imprese partecipanti al bando pubblicato dal Comune di Santa Croce Camerina riguardante il progetto esecutivo per la realizzazione della condotta fognaria e delle acque bianche in alcune vie della città (tutta la zona a sud di via Carmine) e di Punta Secca (nel sito chiamato “rione della musica”).

L’importo per la realizzazione del progetto è di oltre 320mila euro. Questo significa che la gara, rispettando i tempi tecnici, potrà essere aggiudicata nei primi giorni del prossimo mese e che, ragionevolmente, il primo colpo di piccone che caratterizzerà l’avvio dei lavori, sarà dato all’inizio di maggio. E’ in dirittura d’arrivo, dunque, la realizzazione di un’opera che i residenti attendono da almeno vent’anni e che solo grazie all’Amministrazione guidata dal sindaco Franca Iurato è stato possibile sbloccare sino ad attivare delle procedure concrete. “Siamo decisamente soddisfatti – sottolinea l’assessore Giansalvo Allù – Un ringraziamento va fatto agli uffici per l’attenzione e la solerzia con cui hanno operato.

Adesso ci attendiamo che si possa arrivare secondo i tempi previsti all’avvio e alla conclusione dei lavori prima della stagione estiva così da garantire ai residenti questi servizi essenziali negati per tanto tempo”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png