Furti

Escalation di furti a Modica

Prese di mira diverse villette

Sta assumendo dimensioni preoccupanti il fenomeno dei furti in territorio ibleo. In questi giorni a Modica sono stati messi a segno numerosi colpi ai danni di abitazioni e negozi.

Uno di questi mercoledì sera era stato sventato ai danni di un supermercato e due giovani erano stati denunciati, mentre qualche giorno prima un furto era stato messo a segno ai danni di una abitazione di San Marco Mista. In queste ore la denuncia arriva da Marina di Modica, dove alcuni proprietari di numerose abitazioni della frazione rivierasca modicana hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare le loro case di villeggiatura a soqquadro perchè "visitate" da ladri che hanno arraffato tutto ciò che hanno ritenuto avere un valore commerciale. I ladri, dopo avere forzato portoni e finestre, si sono introdotti negli appartamenti ed hanno portato via televisori ed elettrodomestici, suppellettili e quant'altro hanno potuto portare via.

I ladri hanno colpito anche in zone molto trafficate della frazione incuranti del pericolo di essere notati da qualche automobilista di passaggio. Nonostante le continue segnalazioni e le preoccupazioni dei cittadini, purtroppo le notizie di furti in questo periodo sembrano sensibilmente aumentate e per questo si chiede alle Forze dell'Ordine, nonostante gli organici siano già impegnati al massimo, di continuare nella loro opera di controllo e prevenzione soprattutto nelle periferie e nelle frazioni balneari che nella stagione invernale sono semi-deserte. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1497633128-3-vitality.gif
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1495047499-27-winner-modica.gif