Polizia Mucipale

Cani senza museruola: sanzioni a Ragusa

Tredici sanzioni dal 27 gennaio ad oggi

Tredici sanzioni a carico dei proprietari e conduttori di cani. E’ il primo bilancio dei controlli che il Comando di Polizia Municipale ha già effettuato dal 27 gennaio scorso ad oggi.

Durante i suddetti controlli che proseguiranno anche nelle prossime settimane ed interesseranno svariate zone della città ed in modo particolare tutto il centro storico, sono state riscontrate 13 violazioni all'ordinanza sindacale, la n.438/2009, con relativo accertamento sanzionatorio a carico dei trasgressori. Le violazioni riscontrate riguardano la mancanza di idonea strumentazione per la rimozione delle deiezioni dei cani, la mancanza di museruola rigida o morbida da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti, mancata custodia dell’animale ( art. 672 C.P. ) e mancata microcippatura del cane ( L.R. n. 15/2000 ).

“Esprimo viva soddisfazione per i risultati conseguiti e ringrazio il Corpo di Polizia Municpale per l'attività di controllo svolta – dichiara il vicesindaco ed assessore alla Polizia Municipale Massimo Iannucci – utile a garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle più elementari norme di igiene pubblica”. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1497633128-3-vitality.gif
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1495047499-27-winner-modica.gif