Polizia Municipale

Modica, provoca incidente e rifiuta alcoltest: denunciato

Denunciato dalla Polizia Locale

Un automobilista residente a Palermo di 66 anni, è stato deferito dalla polizia locale di Modica alla Procura della Repubblica di Ragusa per essersi rifiutato a sottoporsi al controllo del tasso alcolemico.

Lo scorso 3 marzo, infatti, l’interessato, alla guida di un’autovettura Chrysler, percorrendo Via Resistenza Partigiana, al Polo Commerciale di Modica, perdeva il controllo del veicolo finendo contro una Mini Innocenti condotta da una sciclitana di 33 anni. L’incidente per fortuna non provocava feriti ma veniva, in ogni caso, chiesto l’intervento del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale. Gli agenti, giunti sul posto, constatavano che l’uomo era in evidente stato di ebbrezza alcolica, desunto dall’alito, dallo stato euforico e dall’alterazione psicofisica in cui si trovava. Il 66enne veniva, a questo punto, invitato a sottoporsi ad accertamenti urgenti presso l’ospedale Maggiore per “certificare” la sua condizione ma questi si rifiutava. A questo punto, dopo essere stato generalizzato, è stato denunciato.

L’autovettura gli è stata sequestrata e la patente di guida ritirata come previsto dal comma 7 dell’art. 186 Codice della Strada. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png