Baratto Amministrativo

Vittoria, tasse: avviato il baratto amministrativo

I modelli sul sito del Comune

Pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Vittoria i modelli e il regolamento per il baratto amministrativo (www.comunevittoria.gov.it).

“Abbiamo fatto in fretta dopo l'approvazione del regolamento in Consiglio comunale – ha dichiarato l'assessore ai Tributi, Andrea La Rosa - e abbiamo sollecitato gli uffici perché approntassero in fretta i documenti per l'istituzione del baratto amministrativo. Regolamento e documenti sono disponibili sulla home page del sito istituzionale del Comune. Gli uffici sono a disposizione per qualunque chiarimento. Il regolamento prevede forme di collaborazione tra cittadini e amministrazione finalizzate alla cura, al recupero e allo sviluppo di beni comuni urbani: può trattarsi di aree verdi, di strade, piazze, marciapiedi, edifici pubblici. Siamo convinti che la sinergia tra pubblico e privato possa contribuire a mantenere meglio il decoro urbano”.

“Il regolamento ha una duplice finalità – afferma il sindaco, Giovanni Moscato - da un lato viene incontro alle esigenze dei cittadini meno abbienti, che avranno la possibilità di scomputare i debiti con il Comune lavorando per la città, e dall’altro attua il principio di cittadinanza attiva, rendendo cittadini e associazioni protagonisti della cura del bene comune. Siamo soddisfatti perché il baratto amministrativo era uno dei punti del nostro programma amministrativo”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg