Moda

Toni Pellegrino in passerella per Capucci e Mario Dice

Al Milano Fashion Week

“Sono state due giornate incredibili. Non ci si abitua mai all’emozione di lavorare per passerelle tanto importanti.” Così Toni Pellegrino, di ritorno dalla Milano Fashion Week, commenta la partecipazione al backstage delle sfilate di Capucci e Mario Dice.

La collaborazione con entrambi i marchi, avviata nelle precedenti stagioni della moda meneghine, si è rinsaldata in occasione delle sfilate Autunno Inverno 2017-2018 che hanno visto in passerella, all’ombra della Madonnina, oltre 50 modelle con l’hairstyle firmato da Toni Pellegrino. Sabato 25 Febbraio, l’ArTeam di Toni Pellegrino, guidato da Salvo Binetti, ha lavorato per la maison Capucci che ha presentato una collezione dedicata agli anni ‘80 dal tratto “Sartorial Pop Art”. In passerella non solo colori accesi e in contrasto, come nello spirito dello storico marchio oggi diretto da Mario Dice, ma anche multi come nei pois macro e mini di fil coupé. Effetti tridimensionali nei tessuti, lurex e shiny, e non sono mancati cachemire, cady, seta, pelle e tela denim impreziosita da lavorazioni speciali.

Per l'hairstyle, volumi e "divertissement" anni '80 con acconciature "homemade" realizzate con pon pon, bigodini, bunchems e coloratissimi portachiavi su chignon alti. L’indomani Mario Dice ha portato in passerella il brand che porta il suo nome. A ispirare lo stilista è stata la leggenda della nascita della Rosa. Il tema è stato declinato attraverso la leggerezza delle organze, l'unicità dei ricami, la preziosità di perle e gemme. In passerella abiti dai leggeri petali di macramè, giacche in jacquard oro con pregiati ricami abbinati a leggins in pizzo, tute e chemisier rese uniche da perle e cristalli. Per l’hairstyle forme grafiche e romantiche insieme, linee pulitissime e chignon bassi. Per una donna/rosa d'inverno delicata, elegante, forte e tenace.

Al fianco di Toni Pellegrino e Salvo Binetti hanno lavorato Carmelo Agosta, Caterina Scollo e Danilo Schembari del team TONIPELLEGRINO Modica, Gessica Maltese, Silvio Monastra e Salvo Peluso del team TONIPELLEGRINO Catania. E ancora: Michele Balducci, Michele Basile, Stefano Brescia, Andrea Cuccovillo, Antonio D’Amelio, Massimiliano Di Iorio, Giuseppe Farella, Sasha Giuliano, Ivana Ilijeva, Loide Lentini, Alessandro Loi, Giuseppe Mezzogori, Daniel Pola e Luigi Vernengo, tutti ambasciatori del gruppo The Best Club by Wella di cui Toni Pellegrino è direttore creativo.